Al fine di completare la già vasta gamma di porte tagliafuoco, la Sacimex ha ora aggiunto alla propria gamma di prodotti un’innovativa porta ad arrotolamento tagliafuoco.
La principale caratteristica è l’estrema versatilità che consente di poter compartimentare vani ove l’installazione di porte rigide tagliafuoco REI (scorrevoli o a battente), necessiterebbe di complicate modifiche edili o strutturali.
Le prestazioni sono analoghe ad una porta rigida REI conformemente alla circolare n°11635 del Ministero dell’Interno (24 ottobre 2008), ma la differenza principale è che il manto è costituito da uno speciale tessuto resistente al fuoco che viene raccolto in un carter di dimensioni ridotte posto al di sopra del varco da compartimentare; in tal modo non è necessario avere la disponibilità di spazio lateralmente o frontalmente per ospitare le ante nella condizione di varco aperto.
E’ quindi la soluzione ideale specialmente per i corridoi e per quegli ambienti ove le pareti laterali al varco vengano utilizzate per scopi espositivi.
Naturalmente in caso di incendio il manto viene automaticamente disteso tra due guide metalliche verticali di piccolo ingombro che, insieme ad un contrappeso, lo mantengono nella posizione necessaria alla compartimentazione.
Dal punto di vista estetico poi il piccolo ingombro delle guide verticali e del carter superiore li rende facilmente integrabili o mascherabili dalla compartimentazione fissa (pannelli o parete).
Non esitate quindi a contattarci, saremo lieti di esaminare con Voi la soluzione ideale per le vostre esigenze.